La giovane è stata rintracciata verso le 15 di oggi

Il padre l’aveva rimproverata per lo scarso rendimento a scuola. Lei, una 13enne di Vecchiano, in provincia di Pisa, è uscita di casa senza più fare ritorno. È successo ieri sera. A denunciare la scomparsa i genitori separati, questa mattina, presso il commissariato di polizia di Pisa.

Sempre stamani si è tenuta una prima riunione in Prefettura a Pisa per fare il punto. Le ricerche invece sono scattate già da ieri sera con volanti e squadra mobile di Pisa. Si tratta, quasi sicuramente, di un allontanamento volontario visto che, stando alle forze dell’ordine che seguono la vicenda, già in passato la giovane si era allontanata da casa senza dare notizie di sé, rientrato però sempre in serata. 

AGGIORNAMENTO: È stata trovata pochi minuti prima delle 15 di oggi la ragazzina di 13 anni scappata da ieri sera dalla casa in cui abita, a Vecchiano, in provincia di Pisa. La giovane è stata identificata dalla squadra Volanti della Questura di Pisa, nella zona di Vecchiano, mentre passeggiava tranquillamente con il cappuccio in testa. Agli agenti ha raccontato di aver passato la notte in un capannone poco distante. La polizia l’ha portata presso il reparto della Squadra Mobile per ascoltarla nel dettaglio, prima di riaffidarla ai genitori. 


Piano delle manutenzioni, partito il cantiere di via Crispi, Sindaco Conti: “Un intervento atteso e necessario”

Diffondeva foto e video pedopornografici anche con infanti, arrestato 42enne